Archivi categoria: Acs

Associazione Diverlibero – Nord walking: uno sport per tutti!

        Fiera Solida(le) Maggio 2017 Venerdì 26 maggio Piazzetta antistante il Centro Civico Lame “Borgatti” Via Marco Polo 51 – Bologna

ore 18.00 Spazio Diverlibero: incontro per illustrare la proposta di Nordic Walking. Segue camminata nel parco di Casa Gialle o Lungo il Navile

Il Nordic Walking è la disciplina sportiva che sta velocemente conquistando tutto il mondo. Consiste nel camminare con dei bastoni appositamente sviluppati per questo sport. Offre un modo naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e per tonificare la muscolatura di tutto il corpo indipendentemente dall’età e dalla preparazione fisica. In più, è divertente, rilassante e poco costoso. E lo puoi praticare ovunque e in ogni stagione!

Praticando il Nordic Walking si può:

– consumare dal 20 al 50% in più di calorie rispetto alla camminata normale, ma senza sentire la fatica.

– tonificare tutto il corpo

– migliorare la propria condizione fisica in modo efficace, naturale, sicura e divertente

– sciogliere tensioni e ridurre dolori nella zona delle spalle e della nuca

– migliorare la postura e il controllo del corpo

– prevenire e curare problemi di schiena

– migliorare il benessere generale

   Applicando la tecnica corretta, nel Nordic Walking si utilizza circa il 90% della muscolatura del corpo in modo fluido, armonioso, simmetrico e naturale, creando così un allenamento sano e completo.

Coop Alleanza 3.0, biblioteca Lame e Comunità Sociale vi invitano…

 GIARDINO SIGURTA’

Sabato 13 maggio 2017 accompagnati dal Dott Massimo Colombari. Appuntamento partenza ore 7,45 in via Marco polo (presso Iperlame).

Per coloro che vengono in auto possono parcheggiare nel parcheggio Iperlame.  L’ingresso al parco è previsto per le ore 9,30.

La mattinata sarà dedicata alla visita al giardino fino alle ore 12,30/13,00 circa.

Seguirà la pausa pranzo. All’interno del giardino sono previsti bar con ristoro , punti dove si può pranzare al sacco e subito all’esterno è presente un ristorante dove necessita la prenotazione (è necessario aderire preventivamente per motivi organizzativi ). Nel pomeriggio proseguirà la  visita con il Dott Colombari ,

Per invece chi lo desidera invece è libero di visitare Valeggio sul Mincio il castello e Borghetto , uno dei borghi più belli d’Italia.

Ore 18 ,00 ritorno da Valeggio sul Mincio.

Costo per 35 persone 40 euro. Al raggiungimento delle 40 persone il prezzo e ‘ invece di 35 euro. Il prezzo comprende: pullman granturismo , ingresso parco, guida al parco assicurazione Sugar Viaggi.

Si può pagare: direttamente alla Sugar Viaggi entro il 2 maggio anche con bonifico (che sarà nostra cura inviarvelo su vostra richiesta , effettuandolo, indicate la data della gita il luogo, e il vostro nome) oppure presso la biblioteca Lame il 2 maggio  dalle ore17,00 alle ore 18,30 .

Per informazioni tel. 333/9421493

Proroga rimborso libri

assriunew2

Prorogata alle ore 18 del 10 ottobre 2016 la scadenza per presentare le richieste di contributo per l’acquisto dei libri di testo per gli studenti delle scuole secondarie di I e II grado

Le domande dovranno pervenire esclusivamente in modalità on line attraverso il portale ER.GO, consentendo di accelerare l’erogazione del contributo alle famiglie.

Per fare richiesta è necessario

  • presentare un’attestazione ISEE 2016 rilasciata dopo il 15/01/2016
  • conservare la documentazione di spesa relativa all’acquisto dei libri di testo
  • possedere un indirizzo di posta elettronica

Avere a disposizione un cellulare!

Associazione Comunità Sociale – Associazioni Riunite

Coordinamento – Uffici via Marco Polo, 51 – 40131 Bologna

Tel. 051 – 6353605

e-mail: info@riunite.eu