Empori solidali: la situazione in Emilia Romagna

case zanardi emporio 4 briaGli empori emiliani al centro di una ricerca a cura di Caritas e Regione

La Regione Emilia Romagna e la Delegazione Regionale Caritas Emilia Romagna hanno pubblicato il rapporto “Approdi. Ricerca sulle realtà che distribuiscono generi alimentari attraverso la modalità dell’Emporio solidale in Emilia Romagna” sugli empori solidali (sapete cosa sono?) curata da Andrea Gollini.

Lo studio rappresenta l’ideale prosecuzione di due precedenti lavori di ricerca coordinati dalla Delegazione Regionale Caritas per conto del Servizio Politiche per l’accoglienza e l’integrazione sociale della Regione Emilia-Romagna: “Indagine ricerca e messa in rete delle realtà che raccolgono generi alimentari provenienti dalle eccedenze alimentari” e “L’incontro fra solidarietà e povertà alimentare Indagine 2013 su Enti, beneficiari e volontari all’interno del circuito della raccolta e distribuzione di prodotti alimentari a fini di solidarietà sociale in Emilia-Romagna”.

Di seguito vi raccontiamo i principali contenuti del rapporto … leggi tutto  (di Chiara Lodi Rizzini – secondowelfare.it)

Lascia un commento