Case Zanardi: ricerca volontari per iniziativa “Una mano per la scuola”

Una mano per la scuolaCiao a tutt*,

come sapete la scuola sta per ripartire. Nell’acquistare i nuovi quaderni, zaini, penne e colori c’è tutto l’entusiasmo dei bimbi per l’inizio di una nuova avventura. Ma il “corredo” scolastico è anche un costo

La rete di Case Zanardi in collaborazione con AUSER Bologna cerca volontari per un’importante iniziativa a Bologna: “Una mano per la scuola”, organizzata da Coop Alleanza 3.0. Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre nel punto vendita Coop presso il Parco Meraville  raccoglieremo il materiale scolastico donato dai clienti Coop. Questo verrà successivamente distribuito alle famiglie in difficoltà che accedono agli Empori Solidali di Case Zanardi e alle Cucine Popolari oltre a quelle beneficiarie dei diversi progetti AUSER a sostegno della povertà. I volontari dovranno invitare i clienti a donare materiale scolastico anche con l’ausilio di materiale informativo.

L’iniziativa si svolgerà dalle ore 9.00 alle ore 19.00 ed i volontari saranno organizzati su 2 turni: Primo turno dalle 9.00 alle 14.00 Secondo turno dalle 14.00 alle 19.00 I referenti dell’iniziativa saranno: Luigi Pasquali per AUSER 335 5742779 Enrico Dionisio per Case Zanardi 335 6352325

Vi chiediamo di aderire all’iniziativa rispondendo alla presente mail indicandoci sia il turno per il quale siete disponibili che un recapito telefonico oltre al codice fiscale necessario ai fini assicurativi.

L’iniziativa è promossa da AUSER Bologna, dall’Istituzione per l’inclusione sociale e comunitaria “don Paolo Serra Zanetti” del Comune di Bologna, dall’Associazione Emporio Bologna Pane e Solidarietà, dall’Associazione CIVIBO ed in collaborazione con VOLABO– Centro Servizi per il Volontariato di Bologna.

Lascia un commento