Regala qualche ora alla Tua Città

assriunew1Associazioni Riunite cerca volontari, rivolgendosi anche ad altre Associazioni

Dal 2013 Associazioni Riunite ha attivato un progetto nell’ambito della riduzione del gap digitale: Sportello Informatico per il Cittadino. Le attività, gratuite per i cittadini, hanno come obiettivo principale il supporto per il superamento delle difficoltà digitali e la costruzione di percorsi di autonomia, anche per mezzo di corsi di informatica di base.

In particolare, si è consolidato il servizio di supporto per le iscrizioni scolastiche, con una logica di accompagnamento-addestramento del cittadino all’utilizzo degli strumenti informatici. I percorsi di autonomia saranno progressivamente estesi ad altre tipologie di esigenze e di pratiche risolvibili on line.

Dopo il primo anno di sperimentazione nel quartiere Navile, nel 2015 queste attività saranno estese ad altri 5 quartieri (Savena, San Vitale, San Donato, Porto e Saragozza) nei quali si sta programmando l’apertura e l’allestimento di spazi adeguati messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale per espletamento del servizio. Il progetto è diventato di valenza cittadina: RDD – Reducing Digital Divide.

Se interessati potete scriverci qui: info@riunite.eu

Oppure telefonare al 334 157 9799

Verrà messo a disposizione un adeguato percorso formativo.

Per ulteriori informazioni sui nostri progetti:

Report attività Associazioni Riunite 2014

Associazioni Riunite presenta: RDD Reducing Digital Divide (Sportello Informatico per il Cittadino)

Cogliamo l’occasione per segnalare che il nostro lavoro è finanziabile anche attraverso la Vostra donazione del 5 per mille intestata ad Associazione Comunità Sociale (organizzazione capofila). Codice fiscale: 03126691207. Grazie

Il progetto RDD è inserito nell’ambito dei Progetti Cittadinanza Attiva e Case Zanardi del Comune di Bologna

Lascia un commento